top of page

MusInPosa sponsor tecnico di MY RUNNING DOG©

MusInPosa immortalerà i momenti migliori degli incontri in programma dell'iniziativa MY RUNNING DOG©, dedicata alla corsa con il cane.

MY RUNNING DOG©è un progetto ideato da Silvia Righetti, runner, appassionata di cani e collaboratrice di RUNNER'S WORLD, con la collaborazione di Bruno Ferrari, istruttore cinofilo della Scuola Il Mio Cane e Amanda Ronzoni, giornalista e Pet Photographer di MusInPosa, con la partecipazione dell’ASSOCIAZIONE SOS LEVRIERI ONLUS di Milano.

COS’è

Si tratta di una serie di ncontri con esperti cinofili e runner per imparare a correre correttamente insieme al nostro cane. Un’occasione per divertirsi, socializzare e prendersi cura di sé e del proprio amico a 4 zampe, nella cornice dei parchi cittadini. Al termine sia della stagione primaverile che di quella autunnale, verranno organizzati due eventi con dimostrazioni e gare non competitive, durante le quali i partecipanti avranno la possibilità di mettere in pratica quanto appreso e condividere con altri sia la passione per i nostri amici animali che quella per la corsa.

PERCHé

L’amore per la corsa accomuna uomini e cani. Questi ultimi sono infatti dei corridori naturali e il loro benessere passa anche dalla possibilità di liberare energie attraverso questa attività, esattamente come il nostro. La salute psico-fisica di uomo e cane è infatti alla base di questi incontri, che vogliono insegnarci a correre correttamente con i nostri amici a 4 zampe, nel rispetto anche delle persone che si incontrano e degli spazi in cui questa corsa si tiene.

La socializzazione è uno degli scopi ulteriori dell’iniziativa: uscire all’aria aperta, vivere gli spazi verdi della propria città, incontrare altri corridori e altri cani. Per divertirsi e crescere insieme, coltivando una cultura del rispetto reciproco inter-razza. Di qui la logica partecipazione dell'Associazione SOS Levrieri Onlus: contro lo sfruttamento, il maltrattamento e le brutali uccisioni dei Greyhound, razza particolarmente vittima del business delle corse.

Si comincia il 30 aprile, ore 19.00, presso il PARCO SEMPIONE a Milano.

Tutte le informazioni su www.myrunningdog.it

POST PUBBLICATI
POST RECENTI
ARCHIVIO
RICERCA PER TAG
Non ci sono ancora tag.
    bottom of page